Scorza di arancia candita 900 g

11,99 €
Tasse incluse

Scorza di arancia a quarti candita.

Quantità: 900 g

Origine: Italia

  • Ancora qualche dubbio?
Contattaci al numero 329 7479651 Ancora qualche dubbio? Contattaci al numero 329 7479651

La canditura è un metodo di conservazione di parti di piante commestibili (solitamente frutta) mediante immersione in uno sciroppo di zucchero. I prodotti ottenuti mediante canditura si chiamano canditi o frutta candita.

Nel processo di canditura, per osmosi viene ridotto il contenuto in acqua della frutta e il contenuto in zucchero viene gradualmente portato a più di 70%. Le qualità nutrizionale della materia prima utilizzata vanno quasi del tutto perdute, anche se alcune vitamine si mantengono. La conservazione degli aromi dipende dal tipo di procedura e dall'abilità del dolciere: possono sparire quasi del tutto, come nei canditi di lavorazione industriale, ma anche addensarsi in un concentrato di aromi. L'opportunità che la canditura offre al pasticciere è infatti quella di poter effettuare l'intero ciclo di lavorazione a freddo, senza snaturare per effetto di riscaldamenti le componenti aromatiche dei frutti utilizzati.

La frutta candita è ideale per guarnire e creare dolci tipici siciliani e può essere utilizzata in tantissime dolci ricette. La Sicilia è una terra ricca di agrumi ed eccelle nella frutta candita per la decorazione non solo della classica cassata Siciliana, ma anche per i cannoli e tante altre specialità della nostra pasticceria. Prodotto di alta qualità conservabile nel tempo.

16 altri prodotti della stessa categoria: